Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 14:10

"Negozi aperti da domenica, Amazon ringrazierà"

Negozi chiusi

Confcommercio aveva chiesto di anticipare la riapertura delle attività. "Continuiamo a regalare clienti ai giganti del commercio elettronico"



LIVORNO — Confcommercio Livorno contesta la decisione della riapertura di tutte le attività commerciali toscane il 6 Dicembre e non il 3 o al massimo il 4 in vista del passaggio della regione in zona arancione.

"La nostra richiesta è caduta nel vuoto. Non poter riaprire le attività fino a domenica significa continuare a regalare clienti ai giganti del commercio elettronico", ha affermato il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli, mentre tanti dei nostri imprenditori attendono ancora i ristori, ma pagano comunque migliaia di euro in utenze, cadendo in una emergenza economica non meno grave di quella sanitaria".

"Questo fine settimana avrebbe diluito gli accessi ai centri urbani e dato un po' di ossigeno agli imprenditori del terziario, ma soprattutto avrebbe rinfocolato la ormai tenue fiducia nel futuro delle loro attività, su cui costruire una ripresa che però ormai sembra sempre più un miraggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno