QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Lavoro venerdì 05 luglio 2019 ore 17:02

Crescere in digitale, tirocini per i giovani neet

I giovani incontrano le aziende per trasformare le competenze digitali acquisite online in opportunità di lavoro. Si inizia da Livorno



LIVORNO — Al via la seconda edizione di Crescere in digitale, un'opportunità promossa dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno su progetto di Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in partnership con Unioncamere e Google.

Il progetto mira ad agevolare l'incontro tra giovani e aziende in cerca di digitalizzazione. La Camera organizzerà, nelle due sedi di Livorno e di Grosseto, il matching durante il quale i ragazzi avranno colloqui con le imprese. Dai colloqui potrebbero nascere dei tirocini rimborsati nell'ambito del programma Garanzia Giovani. 

I giovani interessati dovranno iscriversi a Garanzia Giovani e seguire le istruzioni indicate sul sito crescereindigitale.it. Sullo stesso sito le imprese potranno candidarsi e se in possesso dei requisiti saranno chiamate per incontrare i tirocinanti. A Livorno si inizia già giovedì 11 luglio con i colloqui tra giovani e imprese che si sono candidate.



Tag

In cammino ad Amatrice con il Cai, per tenere in vita i luoghi bellissimi sconvolti dal terremoto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità