Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 17:37

Con For-Mare largo alle professioni marittime

Siglato un protocollo per la formazioni di professionisti marittimi, nautici, portuali e della logistica, allineandosi al fabbisogno delle imprese



LIVORNO — Nella sede labronica della Camera di commercio è stato firmato il protocollo d'intesa For-Mare sottoscritto da Regione Toscana, Autorità di sistema portuale dell'Alto Tirreno, Direzione marittima toscana e Camera di commercio della Maremma e del Tirreno.

Il protocollo For-Mare Toscana per le professioni marittime, nautiche, portuali e della logistica è finalizzato a costituire una rete di alleanze formative tra soggetti pubblici, istituzioni scolastiche, agenzie di formazione, imprese ed università che, valorizzando le rispettive esperienze e competenze, devono saper promuovere e realizzare proposte in grado di rispondere alle esigenze di professionalità e competenze richieste dall'economia del mare della Toscana costiera.

Un punto di partenza per allineare il fabbisogno formativo delle imprese e delle aziende che operano nel settore marittimo con l'obiettivo di generare lavoro. 

Quello di Livorno è stato il primo di una serie di incontri previsti sul territorio e finalizzati a dare rapida e piena operatività all'accordo attraverso la costituzione, tra l'altro, di specifici tavoli tecnici per la condivisione, l'elaborazione e lo sviluppo di proposte formative legate all'intero settore marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità