QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 18:00

Usl 6, azienda di qualità

E' la prima dell'area vasta a ricevere l'attestato da parte del dipartimento amministrativo. Porfido: "Un traguardo e una garanzia per i cittadini"



LIVORNO — L’azienda Usl 6 ha ricevuto ufficialmente, prima nell’Area Vasta Nord-Ovest, l’attestato per la certificazione di qualità del Dipartimento Amministrativo. La cerimonia di consegna è avvenuta nel corso del convegno dal titolo “Certificare la Qualità in Sanità: esperienze a confronto” che ha permesso di confrontare le varie esperienze regionali sul tema.

All’incontro era presente anche il consigliere regionale Antonio Mazzeo in qualità di presidente della commissione per il rilancio della costa e in rappresentanza dell’assessore regionale al Diritto alla Salute, Stefania Saccardi. Il consigliere ha ricordato come non possa essere la “logica del campanile” a guidare la sanità del futuro e come la sanità possa davvero essere un volano importante per le economie del territorio.

“Il risultato ottenuto – dice Eugenio Porfido, vice commissario Usl 6 – permette alla nostra Azienda di diventare un modello di riferimento per la certificazione della qualità in sanità, un traguardo che gratifica non solo i nostri operatori, ma costituisce una garanzia nei confronti dei cittadini, consentendo percorsi più rapidi ed efficienti e facendoci trovare pronti per la nascita, ormai prossima, di “Toscana Nord Ovest”, la nuova grande azienda che gestirà la sanità dall’Elba fino a Massa. Questo traguardo abbiamo voluto condividerlo con tutte le persone che hanno contribuito a raggiungerlo. Per questo sul palco abbiamo voluto che fossero loro stessi a salire e ricevere l’attestato”.

Il superamento della verifica ispettiva ha consentito di ottenere la certificazione del Dipartimento Amministrativo grazie alla validazione delle procedure utilizzate in vari settori come ragioneria e bilancio, controllo di gestione, personale, legale, formazione, urp e comunicazione, gestione approvvigionamenti, convenzioni, relazioni sindacali, affari generali, servizi amministrativi ospedale territorio e supporto amministrativo al dipartimento della prevenzione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica