Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»

Politica Giovedì 11 Ottobre 2018 ore 14:50

Due sindaci si contendono la Provincia

Presentate le candidature per le elezioni del presidente della Provincia. In lizza Marida Bessi e Maurizio Papi



LIVORNO — Saranno la sindaca di Capraia Isola, Marida Bessi e il sindaco di Porto Azzurro, Maurizio Papi a contendersi la carica di presidente della Provincia nelle elezioni del 31 ottobre.

Per effetto della legge Delrio e delle modifiche introdotte con il decreto Milleproroghe, in questa tornata elettorale erano, infatti, candidabili solo i sindaci dei Comuni di Sassetta, Capraia Isola, Rio, Campo nell’Elba, Marciana e Porto Azzurro.

L’ufficialità sulle candidature si avrà dopo che l’Ufficio elettorale avrà terminato l’esame della documentazione presentata.

Trattandosi di elezioni di secondo grado, il corpo elettorale è costituito dai sindaci e dai consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia, in carica alla data della consultazione elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno fermato un giovane alla guida della sua auto e avrebbero voluto eseguire gli accertamenti per verificare l'uso di droga o alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca