Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 16 marzo 2020 ore 18:43

In 24 ore tre nuovi casi di Covid-19

I positivi in provincia di Livorno sono 53, appena tre in più rispetto a ieri. La Asl Toscana nord ovest non divulgherà più notizie sui singoli casi



LIVORNO — Sono in tutto 53 i casi di positività al Coronavirus in provincia di Livorno, appena tre in più rispetto a 24 ore fa. Lo ha fatto sapere la Regione Toscana, mentre l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha annunciato che non renderà più pubblici i numeri dei singoli territori e i dettagli sui nuovi casi.

Sono invece 85 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattr'ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani. Salgono così a 866 i contagiati dall’inizio dell’emergenza nella nostra regione. Sette le guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati"), cinque le guarigioni cliniche e 14 i decessi decessi. I casi attualmente positivi in cura in Toscana rimangono dunque 840. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al coronavirus: si tratta infatti di persone, da 70 a 98 anni, affette da più patologie.

Ad oggi, nell'area vasta della Asl Toscana nord ovest (Massa Carrara, Lucca Pisa e Livorno) sono in tutto 386 i casi di positività al Covid-19.

I numeri che fotografano la situazione toscana a lunedì 16 marzo sono quelli che l'assessorato al diritto alla salute ha trasmesso entro le 16,30 al Ministero della salute, e che il capo della Protezione civile Angelo Borrelli comunicherà nella consueta conferenza stampa delle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno