QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 16:51

Quattro nuove date per il Vaccino day

Nuovi appuntamenti a Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio. Ecco le modalità da seguire per accedere al servizio



LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest per rispondere al recente aumento della richiesta di vaccinazioni antimeningite ha definito altre quattro giornate straordinarie di Vaccino Day per le prossime settimane su tutto il territorio.

A Livorno appuntamento il 14 e 28 gennaio, oppure l'11 febbraio al centro socio sanitario Livorno est, in via Peppino Impastato.

Tre le date fissate anche nell'ospedale di Cecina e nella sede del dipartimento di prevenzione (palazzina rossa) di Piombino: 28 gennaio, 4 febbraio e 11 febbraio

A Portoferraio unico appuntamento fissato al momento è per il 14 gennaio al poliambulatorio (primo piano dell'ospedale) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 con accesso diretto.

Per accedere alla prestazione, ad eccezione dell'Elba dove l’accesso sarà diretto, è necessario aver prenotato tramite i tradizionali canali Cup (sportelli o CupTel telefonando allo 06/55.211.120). 

La vaccinazione è gratuita per tutte le persone di età compresa tra 9 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore potranno accedere alla prestazione solo dopo aver pagato il ticket. 

"La vaccinazione -si legge in una nota della Usl Toscana Nord ovest - rappresenta la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione della infezione da meningococco C poiché assicura una protezione diretta, nei confronti del vaccinato, ma anche indiretta, nei confronti della popolazione generale, in quanto riduce la circolazione del batterio anche negli eventuali portatori sani, la cosiddetta immunità di gregge".



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli