Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 14:54

Miseria Ladra, la campagna contro la povertà

L’incontro pubblico è organizzato dal presidio di Libera ‘Rossella Casini’ e coinvolge l’Amministrazione comunale e le associazioni di volontariato



SAN VINCENZO — Il dramma della povertà si fa sempre più acuto e le associazioni fanno fronte comune per combatterlo. Il presidio di Libera ‘Rossella Casini’ di San Vincenzo e Castagneto Carducci organizza per sabato 7 gennaio, dalle ore 10.30, la presentazione della campagna ‘Miseria Ladra’.

L'incontro prevede la presentazione del Manifesto della Giornata e dei dati sulla povertà in Italia e in Toscana pubblicati dall'Istat e dalla Caritas. Invitati a partecipare l’Amministrazione comunale e le associazioni di volontariato sociale che operano nel territorio. Hanno già assicurato la loro partecipazione l'assessore al Sociale del Comune di San Vincenzo Fabia Favilla, la dottoressa Caterina Tocchini dell'Osservatorio Sociale della Provincia di Livorno e Caterina Toccafondi, responsabile della campagna per la Toscana.

La campagna mira a stilare un’analisi della situazione locale per costruire una rete di collaborazione tra le associazioni e definire delle proposte condivise da rivolgere agli enti pubblici e alla comunità locale per affrontare e combattere le situazioni di povertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno