QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Attualità domenica 25 febbraio 2018 ore 21:11

Neve a Piombino e in Val di Cornia

Auto innevate nel parcheggio di via Amendola

Il freddo siberiano ha portato in Val di Cornia anche i primi fiocchi neve, Piombino compresa tra sorpresa e rischio emergenza



PIOMBINO — Neve a Piombino e in Val di Cornia. I fiocchi di neve sono iniziati a scendere intorno alle 19,30. Il freddo siberiano annunciato da giorni ha fatto la sua comparsa regalando a Piombino una nevicata che non vedeva da anni. 

Subito è scattato il piano d'azione. L’Amministrazione Comunale ha attivato le macchine spargi sale per affrontare l’emergenza è il possibile ghiaccio che potrebbe verificarsi nelle ore notturne quando le temperature scenderanno ulteriormente.

Nessuna allerta comunque, tanto che le scuole a Piombino lunedi saranno regolarmente aperte. Aperte anche a Campiglia Marittima e Venturina, San Vincenzo e Suvereto.

La polizia municipale però presidierà le strade principali per evitare ingorghi e congestionamenti, soprattutto nei punti più nevralgici del traffico. 

L'invito è di prestare la massima attenzione agli spostamenti in auto e a piedi, si raccomanda inoltre di non uscire nella nottata se non per ragioni gravi e improcrastinabili.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca