QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°19° 
Domani 16°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 maggio 2019

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 18:15

Olio nel fosso, sversamento alle Terre rosse

Un'imponente sversamento di olio nel fosso delle Terre rosse minaccia la costa: la sostanza è diretta in mare, si cerca di fermarne il corso



PIOMBINO — L'allarme scatta nel tardo pomeriggio di ieri: uno sversamento di olio nel fosso delle Terre rosse, con origine nella zona di Montegemoli, è diretto in mare. 

Allertati i vigili urbani, i vigili del fuoco e i tecnici Arpat che, accorsi sul posto, hanno cominciato le ricerche per trovare il punto esatto della fuoriuscita in modo da poterla bloccare e minimizzare il danno ambientale, dato che la sostanza intanto stava scorrendo verso il mare.

Saranno le analisi dell’Arpat a stabilire la natura reale dell'olio ma nessun dubbio permane sulla quantità che è molto consistente. Gli interventi per arginare la marea oleosa sono in corso ma difficilmente il danno potrà essere evitato del tutto.

Nel frattempo sono cominciate le attività investigative per ricostruire l'accaduto, le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimoni che possano, nei giorni scorsi, aver notato attività sospette in zona.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità