Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca giovedì 07 aprile 2016 ore 14:23

L'ospedale di Piombino non è morto

Pur nella preoccupazione di quanto avvenuto a Villamarina, il sindaco di Piombino e il sindaco di Cecina confermano il progetto di rete ospedaliera



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e quello di Cecina Samuele Lippi intervengono in merito alla vicenda dei decessi avvenuti presso l’ospedale di Villamarina. Nella dichiarazione congiunta emerge tutta la preoccupazione per gli eventi che stando alle indagini della magistratura hanno portato al decesso di 13 pazienti del reparto di rianimazione. 

“Questo è un evento doppiamente doloroso - dichiarano - perché colpisce nel profondo quelle famiglie e un presidio ospedaliero la cui indiscussa qualità rappresenta una irrinunciabile risorsa per la comunità della Val di Cornia e del sistema sanitario aziendale e regionale”.

Mentre proseguono gli accertamenti sulla vicenda, i due sindaci tengono a precisare che il percorso verso una forte e qualificata rete ospedaliera tra Piombino e Cecina va avanti.

"Rinnoviamo pertanto la nostra volontà di realizzare un progetto condiviso nell’auspicio che l'azienda, oltre a fornire la massima collaborazione agli inquirenti perché sia fatta piena luce su ciò che è accaduto, sia capace di rispondere con urgenza alle criticità presenti a Villamarina così da tutelare pienamente cittadini ed operatori".

Dichiarazioni che fanno forza a quanto esternato dal Collegio Ipasvi di Livorno a tutela di tutti gli infermieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport