Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 18:31

Parchi Val di Cornia, presentato il bilancio

​Martedì 12 maggio si è svolta l’assemblea dei soci di Parchi Val di Cornia SpA durante la quale è stato illustrato il bilancio consuntivo del 2014



PIOMBINO — Un bilancio positivo, e non solo economicamente, quello presentato nei giorni scorsi dalla Parchi Val di Cornia spa. Il primo dato che fa ben sperare anche per la stagione che è alle porte, è quello delle presenze: un aumento, nel 2014, del 19% rispetto all'anno precedente.

In quest'ottica andranno anche valutate le azioni di marketing territoriale e promozione del territorio della Val di Cornia che la società si è impegnata a mettere in campo con il supporto politico del “Tavolo di Coordinamento degli Assessori al Turismo”.

I punti centrali del bilancio:

Le presenze: Il 2014 si è chiuso, rispetto al 2013, con un aumento importante delle presenze nei parchi e musei pari ad un +19 %, motivate, in maniera predominante, da un aumento della presenze ordinarie in valore assoluto pari a 10.789 unità in più. Ottimo risultato anche per le presenze scuole che sono aumentate del 17% con un incremento, in valore assoluto, di 2.253 studenti. 

I ricavi: I ricavi da bigliettazione di ingresso nei parchi e musei archeologici, visto l’andamento delle presenze sopra descritto, sono aumentati di più del 17%, con un aumento totale di 94.595 euro. In totale i ricavi da bigliettazione si sono attestati su 674.700 euro.

I costi di produzione: I costi di produzione, nel corso dell’anno 2014, hanno subito un aumento totale del 5%. L’aumento più consistente è avvenuto per le utenze e servizi e per le spese commerciali mentre si è registrata una sostanziale stabilità rispetto al 2013 delle spese generali di produzione. I costi del personale sono aumentati del 2% rispetto al 2013, incremento dovuto essenzialmente alle necessità operative derivate dall’aumento delle presenze in relazione al servizio da offrire all’utenza.

I risultati d’esercizio: Nel 2014 per la Parchi Val di Cornia SpA il rapporto ricavi/costi, cioè la capacità di autofinanziamento, è stata pari al 66,58%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità