Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 08:05

“Parlare del Piano di rilancio in Consiglio”

Lo striscione del Camping Cig

Lo chiede il Camping Cig a seguito degli incontri avuti con sindaco e rappresentanti politici di maggioranza e opposizione



PIOMBINO — Il Coordinamento Camping Cig, ha svolto alcuni incontri a partire dal sindaco di Piombino e dai capogruppo delle forze politiche presenti nel Consiglio comunale per sottolineare la necessità di Piano di Rinascita per Piombino che goda dell’apporto di tutta la comunità.

“Le regole e i modi del percorso partecipativo che dovrebbe cionvolgere i cittadini, i partiti, i sindacati, le associazioni di categoria, le associazioni socio-culturali, potrebbero essere elaborati in una commissione consiliare e poi votato dal Consiglio comunale, possibilmente con un ampia convergenza di voti. - hanno suggerito gli attivisti - Così, noi pensiamo, che tutta la comunità insieme, potrebbe decidere le linee guida di un progetto economico, produttivo e sociale con cui far rinascere il nostro territorio”.

“In tutti gli incontri che abbiamo avuto, tranne che con il gruppo Con Anna per Piombino e Pd, che non ci hanno fornito nessuna data per effettuare l'incontro, è stato manifestato un interesse a sottoporre al confronto politico la nostra richiesta. - hanno aggiunto - Il sindaco ha fatto seguire all'incontro una nota scritta, a firma anche dell'assessore Nigro, confermando la sua volontà di dare continuità al percorso partecipativo, ma dopo aver preso visione del piano di Jsw e degli intendimenti del Governo. Il capogruppo del M5s, Daniele Pasquinelli, si è detto disponibile a discutere della proposta anche in Consiglio comunale. Il capogruppo del Prc, Fabrizio Callaioli, si è detto disponibile, se necessario, a portare la discussione in Consiglio comunale presentando un ordine del giorno specifico. Il coordinatore dei gruppi di maggioranza, Luigi Coppola, si è detto sensibile al tema della partecipazione impegnandosi a parlarne con i gruppi che sostengono il sindaco Ferrari. Non abbiamo incontrato Ascolta Piombino poiché quando sono stati fatti gli incontri, non si era ancora formato come gruppo autonomo”.

“Noi siamo convinti che non vi sia più tempo da perdere! Piombino deve riprendersi in mano il proprio futuro elaborando tutti insieme un Piano di Rinascita del Territorio, senza attendere gli intendimenti di alcuno. Per questo chiediamo con forza al sindaco e ai capogruppo, maggioranza e minoranza, di portare nei prossimi giorni la proposta di percorso partecipativo in Consiglio comunale, per discuterla e votarla”, hanno concluso ricordando la raccolta firme avviata online per chiedere le bonifiche e per l’attivazione di un percorso partecipato di rilancio (leggi qui sotto l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro