QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 luglio 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:24

Doppio 8 marzo con le donne protagoniste

Per la festa della donna sono due gli appuntamenti che raccontano la donna attraverso tutte le sue più varie sfaccettature

PIOMBINO — Il Comune di Piombino celebra la festa internazionale della donna con due iniziative previste martedì 8 marzo nella sala consiliare del palazzo comunale.

La prima, alle 9.30 di mattina, si terrà un incontro nella sala consiliare del palazzo comunale che prevede la partecipazione di donne provenienti dal mondo della cultura, del lavoro, dell’associazionismo e delle istituzioni piombinesi, dal titolo “L’8 tutto l’anno. Donne protagoniste nella storia e nella vita della città”.

Nel pomeriggio, alle 17, sarà presentato invece il nuovo libro di poesie di Cinzia Demi dal titolo “Maria e Gabriele. L’accoglienza delle madri”, con letture di Daniele Gargano e dell’autrice. All’iniziativa interverranno l’assessore alla cultura Paola Pellegrini, Fabio Vanessa, Cecilia Cecchi e Gianni Criveller.

Un’opera originale che affronta un altro argomento rispetto a quello già trattato dall’autrice con il precedente “Ero Maddalena”, quello di Maria, della sua maternità, e di tutto quanto comporta l’annuncio e la conseguente sua accoglienza. 

Tag