Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 16:40

A Casa Esagono la mostra inedita su Giorgini

L'Esagono a Baratti

BACO inaugura l'esposizione dedicata all'architettura sociale di Vittorio Giorgini in occasione della giornata degli archivi di architettura



PIOMBINO — In occasione della VI Giornata nazionale degli Archivi di Architettura, sabato 21 maggio l’associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) | Archivio Vittorio Giorgini inaugura a casa Esagono la mostra “Vittorio Giorgini e il ruolo sociale dell’architettura. L’Istituto Psicopedagogico di Livorno”, con materiale inedito dall’archivio dell’architetto fiorentino che proprio a Baratti realizzò nel 1957 la famosa prefabbricata in legno a forma d’esagono, sua residenza estiva fino al 1969.

Il vernissage della mostra, che resterà a Casa Esagono fino a venerdì 24 giugno, è fissato per sabato 21 maggio alle ore 10.30. Ai saluti istituzionali dell’assessore alla cultura del Comune di Piombino Paola Pellegrini, seguiranno gli interventi di Marco Del Francia, presidente B.A.Co. e membro del comitato tecnico scientifico di AAA/Italia (Associazione nazionale Archivi di Architettura), dell’architetto Fabio Caciagli e della dottoressa Benedetta Tognetti dell’Università di Pisa.

Alle 11.30 è prevista l’inaugurazione della mostra e la visita guidata a casa Esagono, mentre alle ore 13 è previsto un brunch. Le visite guidate alla mostra proseguiranno fino alle ore 18.30. L’ingresso è a offerta libera e si consiglia la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro