Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 10:12

A confronto con bar e ristoranti per la riapertura

Sedie di un bar (Foto di repertorio)

L'Amministrazione ha avviato una campagna di ascolto per valutare tutte le possibilità di ampliamento temporaneo del suolo pubblico



PIOMBINO — Al via la campagna di ascolto per concedere un ampliamento temporaneo del suolo pubblico in uso a bar, ristoranti e attività artigianali di produzione alimentare. L’Amministrazione ha avviato una sorta di sondaggio dedicato ai pubblici esercizi di somministrazione per stilare una lista delle attività che necessitano di ulteriori spazi, attigui o dislocati, così da garantire le distanze di sicurezza necessarie in questo momento di emergenza sanitaria. 

“Abbiamo già attivato - dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive - misure utili a sostenere le attività cittadine. In questo momento in particolare, è essenziale dotare le attività di ogni strumento utile ad agevolare la riapertura e a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti. Tutte le imprese stanno subendo le gravi ripercussioni economiche causate dalla prolungata chiusura delle proprie attività: la nostra priorità è stare al fianco di tutti questi soggetti e sostenere il tessuto economico della città e del territorio. Per questo abbiamo pensato di avviare la campagna di ascolto: una volta ricevute tutte le richieste saremo in grado di distribuire gli spazi in maniera equa e coerente e senza creare difficoltà alla viabilità cittadina”.

Da lunedì 18 Maggio sarà possibile presentare la richiesta scaricando il modulo apposito dalla sezione Coronavirus sul sito del Comune di Piombino e inviandola via pec all’indirizzo comune.piombino@postacert.toscana.it. Gli spazi aggiuntivi saranno a disposizione degli esercenti fino al 31 Ottobre. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0565 63262, 0565 63457, 0565 63352 oppure inviare una mail a suap@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica