Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport venerdì 29 settembre 2023 ore 11:31

Piombino a San Miniato in cerca di punti

Foto di Riccardo Marchionni

Domenica 1 Ottobre Piombino a San Miniato, sabato 30 Settembre al Magona - Juniores Elite attendono il San Marco Avenza. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’Atletico Piombino si reca a San Miniato per riscattare il brutto inizio di campionato, ma dovrà farlo in casa di una squadra che è partita piuttosto male e che come i nerazzurri ha collezionato due sconfitte consecutive. Tutto questo ha portato alle dimissioni dell’allenatore Mauro Marchi, sostituito da Paolo Capitani, già Direttore Generale e allenatore rossoblu nella stagione della vittoria del campionato di Seconda Categoria. Il San Miniato per il momento ha perso in casa contro il Montelupo (1 a 0) e a Saline per due a zero (già con il nuovo allenatore). Non è andata meglio la Coppa Toscana che ha visto il San Miniato soccombere per 5 reti a zero contro i cugini del San Miniato Basso, dopo aver pareggiato (0-0) la gara di andata. Tutto questo per dire che si tratta di una squadra alla portata del Piombino, contro la quale giocare con tranquillità, senza farsi prendere dalla foga, ma con determinazione. L’incontro sarà disputato domenica 1 Ottobre, ore 15, a La Scala, nel campo sportivo di via Trento, zona San Miniato Basso, dove quest’anno affronteremo (ma allo Stadio Pagni) anche l’altra squadra empolese, retrocessa dall’Eccellenza. Il comune di San Miniato ha due squadre in Promozione e due campi di calcio regolamentari… mica poco! Tu pensa che a Piombino - oltre trentamila abitanti - la situazione non è così rosea. La cosa che tutto sommato tranquillizza è che le squadre a quota zero sono ancora molte - ben sei! - e che tra queste ci sono nomi importanti, partiti con ben altre ambizioni: Picchi, Sant’Andrea, Castiglioncello, Porta Romana, San Miniato e Piombino. È presto parlare di gara spareggio, perché siamo solo alla terza giornata, ma sarebbe importante non tornare dalla Val d’Elsa a mani vuote. Lo scorso anno il Piombino perse a San Miniato per due reti a zero, pur giocando un buon calcio, subendo il raddoppio in pieno recupero, dopo aver sfiorato in diverse occasioni il pareggio. Vittoria in casa, invece, per una rete a zero, grazie a un gol del solito Mori, che vorremmo vedere di nuovo andare a segno! La rosa è al completo, a parte l’infortunato Politi, per il quale i tempi di recupero sono lunghi.

Gli Juniores Elite, invece, giocano in casa (sabato, ore 16) contro il San Marco Avenza (punti 6) che domenica ha sbancato Perignano (1 a 0) e cercano la prima vittoria stagionale per lasciare l’ultimo posto in classifica che li vede a un solo punto in coabitazione con Maliseti Seano e San Giuliano. La prestazione di Fornacette fa ben sperare, i ragazzi di Serena hanno giocato un buon calcio, dominando per buona parte dell’incontro, raggiunti dagli avversari solo grazie a un calcio di rigore.

In bocca al lupo alle squadre che rappresentano Piombino! Fatevi onore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità