Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 13:35

Abbattere le barriere architettoniche, l’intesa

Foto di repertorio

Comune e l’associazione Handy Superabile hanno siglato il protocollo per un piano di inclusione per il territorio



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’associazione Handy Superabile, una collaborazione importante con l’obiettivo di sostenere e supportare l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere architettoniche specie in alcuni settori del turismo.

“La sottoscrizione di questo protocollo evidenzia il grande impegno da parte dell’Amministrazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sull’inclusione – hanno dichiarato Vittorio Ceccarelli, assessore alle Politiche sociali e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - si tratta di una collaborazione che ha come obiettivo la piena accessibilità del territorio da parte di tutti i cittadini e i visitatori, soprattutto in ambito turistico. Già negli scorsi anni abbiamo collaborato con l’associazione Handy Superabile e individuato alcuni luoghi in cui era necessario intervenire per garantire alle persone con disabilità e con mobilità ridotta una migliore fruibilità dei servizi: un esempio, infatti, sono le passerelle in Costa est e a Baratti. Siamo consapevoli che la strada è lunga ma siamo altresì convinti che questa collaborazione sia la via giusta verso l’inclusione, elemento fondamentale per una comunità più unita e uguale”.

L’associazione Handy Superabile da 15 anni si dedica con grande impegno e professionalità al turismo inclusivo e grazie a una squadra di esperti propone e realizza progetti per promuovere un turismo per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità