Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 25 giugno 2019 ore 17:48

Acciaio al piombo, "rimandate la sperimentazione"

A chiederlo sono i rappresentanti dei lavoratori Jsw in vista della nuova sperimentazione senza la formalizzazione dei dati su sicurezza e salute



PIOMBINO — "Nella giornata odierna siamo stati informati come Rls che l'azienda sta predisponendo il treno Tmp per replicare la sperimentazione degli acciai automatici nella giornata di giovedì 27 Giungo". Lo fanno sapere i rappresentanti dei lavoratori Jsw Steel Italy (Aferpi). 

"Come già ribadito all'azienda, come Rls non possiamo permettere una ulteriore sperimentazione senza un giudizio da parte degli enti competenti sui risultati del test precedente. - hanno aggiunto - Abbiamo appreso che l'Asl è in possesso di tali dati dalla scorsa settimana, chiediamo quindi a Comune, Regione ed organi competenti (Asl e Arpat) di formalizzare tali dati e di certificare che la sperimentazione possa essere eseguita nella piena tutela della sicurezza e salute dei lavoratori coinvolti".

Queste richieste avanzate da giorni dai rappresentanti sindacali (leggi qui l'articolo correlato), sono state ribadite a ridosso dello sciopero degli operai dello stabilimento siderurgico piombinese annunciato per il 26 Giugno (leggi qui l'articolo correlato).

"Siamo in una fase estremamente complessa, essendo alla vigilia di uno sciopero, quindi - hanno concluso - chiediamo all'azienda di evitare un ulteriore conflitto e nel caso di assenza di tali risposte da parte degli enti competenti di rimandare tale sperimentazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno