QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2019

Lavoro martedì 25 giugno 2019 ore 17:48

Acciaio al piombo, "rimandate la sperimentazione"

A chiederlo sono i rappresentanti dei lavoratori Jsw in vista della nuova sperimentazione senza la formalizzazione dei dati su sicurezza e salute



PIOMBINO — "Nella giornata odierna siamo stati informati come Rls che l'azienda sta predisponendo il treno Tmp per replicare la sperimentazione degli acciai automatici nella giornata di giovedì 27 Giungo". Lo fanno sapere i rappresentanti dei lavoratori Jsw Steel Italy (Aferpi). 

"Come già ribadito all'azienda, come Rls non possiamo permettere una ulteriore sperimentazione senza un giudizio da parte degli enti competenti sui risultati del test precedente. - hanno aggiunto - Abbiamo appreso che l'Asl è in possesso di tali dati dalla scorsa settimana, chiediamo quindi a Comune, Regione ed organi competenti (Asl e Arpat) di formalizzare tali dati e di certificare che la sperimentazione possa essere eseguita nella piena tutela della sicurezza e salute dei lavoratori coinvolti".

Queste richieste avanzate da giorni dai rappresentanti sindacali (leggi qui l'articolo correlato), sono state ribadite a ridosso dello sciopero degli operai dello stabilimento siderurgico piombinese annunciato per il 26 Giugno (leggi qui l'articolo correlato).

"Siamo in una fase estremamente complessa, essendo alla vigilia di uno sciopero, quindi - hanno concluso - chiediamo all'azienda di evitare un ulteriore conflitto e nel caso di assenza di tali risposte da parte degli enti competenti di rimandare tale sperimentazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica