Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 19:16

Acciaio, il punto con i tecnici Metinvest-Danieli

Dopo l'assemblea pubblica con i tecnici Metinvest - Danieli, il presidente Giani a Piombino per approfondire il progetto



PIOMBINO — Si accendono i riflettori sul progetto siderurgico Metinvest - Danieli a Piombino.

Mentre associazioni e sindacati chiedono di conoscere il piano industriale per una valutazione del progetto, martedì 5 Dicembre al centro giovani si terrà un'assemblea pubblica con i tecnici delle due aziende. L'assemblea è alle ore 21 e potrà essere seguita anche online attraverso i canali social del Comune.

Durante l'incontro è stata evidenziata la volontà di realizzare un'industria green che si integri nel contesto locale. Il percorso è ancora in fase preliminare, mancano infatti accordi con Jsw e l'Autorità di Sistema portuale. Dai tecnici sono stati ritenuti determinanti la posizione strategica di Piombino e le caratteristiche del porto. L'obiettivo finale un impianto da 2,5 miliardi da avviare appieno nel 2027. Qui sotto il video integrale della presentazione.

Previsto invece per mercoledì 6 Dicembre un incontro con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Sarà questa l’occasione per approfondire una possibilità di investimento per la città e per l’attività siderurgica. Con il nuovo gruppo italo-ucraino potranno convivere le attività di laminazione e i prodotti di Jsw.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità