Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 10:48

"Staccare la spina sulla vicenda Cevital-Aferpi"

Per il Coordinamento Art.1 - Camping Cig il problema è l'algerino che non è più credibile. Ora salta anche l'incontro del 6 aprile



PIOMBINO — "Rebrab non è disponibile per un nuovo incontro il 6 aprile al Mise, come proposto dal ministro Calenda", così prende le mosse il comunicato del Coordinamento Art.1 - Camping Cig. Ma c'è di più. "Rebrab non ha per ora concertato date alternative; il governo tace" e il Coordinamento di lavoratori a questo punto vorrebbe che il Governo prenda in mano la situazione "a meno che, al di la delle apparenze, non si faccia il gioco del magnate per precisa scelta politica: liquidare la siderurgia piombinese e tutta la Val di Cornia". 

"Questo indegno gioco al rinvio, sulla pelle di una intera collettività, - hanno detto - fa comodo per arrivare gradualmente al risultato, ammorbidendo il percorso con qualche elemosina e cercando di ridurre il prezzo politico delle scelte recessive che devastano i territori. Noi da tempo diciamo che va staccata la spina sulla vicenda Cevital-Aferpi"

A suon di penitultimatum, siamo arrivato alle porte del 24 aprile 2016. "La questione non è più, da tempo, se venga presentato o no un piano credibile; la questione è che, palesemente, non è credibile chi presenta il piano e Il Mise ha ormai tutti gli elementi per giungere a questa elementare conclusione".

A questo punto il Coordinamento Art.1 - Camping Cig chiede l'appoggio di sindacati, istituzioni e associazioni per organizzare una grande manifestazione, magari proprio il 6 aprile, magari proprio a Roma per chiedere un "nuovo percorso per la siderurgia e mettere in atto procedure straordinarie per accelerare le bonifiche e la diversificazione economica della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità