Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro mercoledì 05 luglio 2017 ore 09:39

Aferpi, si ricomincia con 50 milioni

Destinati a far ripartire la laminazione che, secondo gli accordi, dovrà ripartire ad agosto. I ritardi per le rotaie? Problemi dai fornitori



PIOMBINO — A Piombino qualcosa si muove dopo la firma dell'addendum all'Accordo di Programma del 2015 che conferma per altri due anni la sorveglianza del governo  e un nuovo cronoprogramma per Aferpi.

Come riportato dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore Cevital "ha sbloccato un finanziamento di circa 50 milioni di euro" che permetterà di assicurare la continuità della produzione fin da agosto. Stando ai nuovi accordi, infatti, il termine ultimo per la ripresa dell'attività di laminazione è l'agosto 2017 (leggi l'articolo correlato).

I problemi che si sono verificati sulla fornitura di rotaie sarebbe riconducibile a cause di forza maggiore; un fornitore extraeuropeo che è stato costretto a posticipare la consegna dei semiprodotti e un fornitore europeo che a causa di guasti tecnici ha dovuto ritardare di quattro settimane la sua produzione e la relativa consegna. Problematiche che si sono riversate su Aferpi.

In programma, per evitare il ripetersi di questi disagi, Aferpi ha messo in produzione un lotto di 5.000 tonnellate di rotaie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità