QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Lavoro lunedì 04 dicembre 2017 ore 18:52

Chieste garanzie scritte su stipendi e tredicesima

I sindacati sono stati ricevuti dalla direzione aziendale e hanno avuto rassicurazioni sul pagamento di stipendi e tredicesima



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm e i coordinatori Rsu Aferpi e Piombino Logistics sono state ricevute dalla direzione aziendale. Un incontro richiesto d'urgenza dopo le dichiarazioni del ceo di Aferpi Said Benikene sul pignoramento dei conti e il rischio stipendi per i lavoratori dell'acciaieria piombinese (leggi gli articoli correlati).

"L'azienda ci comunica ufficialmente che dopo aver effettuato le procedure necessarie relative all'atto di pignoramento da parte dell'Amministrazione straordinaria è in grado di garantire la tredicesima mensilità e gli stipendi fino a che non sarà trovata una soluzione definitiva per lo stabilimento", si legge in una nota.

I sindacati inoltre hanno richiesto formalmente alla proprietà una garanzia scritta, sottolineando che l'obiettivo rimane la tutela dell'occupazione e del salario dei lavoratori.

Rassicurazioni in merito sono arrivate anche per voce del presidente Rossi che ha avuto un colloquio con il commissario straordinario Piero Nardi (leggi l'articolo correlato).



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità