QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 09:35

I sindacati chiedono un incontro al Ministero

Piena soddisfazione per i sindacati che ora vogliono conoscere i dettagli del contratto e le tempistiche per le realizzazione



PIOMBINO — Martedì pomeriggio si è tenuto il consiglio di fabbrica, oggi al Phalesia è prevista l’assemblea dei lavoratori aperta anche a quelli dell’indotto. Argomento all’ordine del giorno è la recente firma apposta sul contratto di acquisto per la fornitura del forno elettrico.

“Il consiglio di fabbrica riunitosi - scrivono in una nota Fim, Fiom e Uilm, insieme alle Rsu di Aferpi, Lucchini e della Piombino Logistics - esprime la propria soddisfazione riguardo la notizia della stipula del contratto di acquisto fra Aferpi e Sms Demag per la nuova acciaieria e il nuovo treno rotaie”.

“In tempi brevi, - continuano - riteniamo necessario l'incontro al Ministero, che è garante dell'accordo, per conoscere i dettagli del contratto e le tempistiche per la realizzazione dell'intero progetto legato alla siderurgia, all'agroindustriale e alla logistica. Per il rispetto dei tempi sarà necessario l'impegno e il coinvolgimento della Regione e del Comune a velocizzare gli adempimenti burocratici relativi alle concessioni e a monitorare lo stato di avanzamento dei lavori”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica