Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro martedì 09 maggio 2017 ore 12:05

"Non mettere in secondo piano il tema acciaio"

ENRICO ROSSI SU INVESTIMENTI ACCIAIERIE PIOMBINO - dichiarazione

Per il presidente Rossi è importante che non si perda di vista l'accordo Aferpi che mira alla produzione dell'acciaio e alla rioccupazione



PIOMBINO — Il possibile interesse di nuovi partner per risolvere lo stallo dello stabilimento Aferpi a Piombino, potrebbe far sì che Issad Rebrab si concentri su agroalimentare e logistica indispensabili per riassorbire i lavoratori. Se questa virata potrebbe essere determinante per ridare la spinta necessaria al futuro allo stabilimento (leggi l'articolo consigliato), per il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi non si deve perdere di vista che a Piombino si deve tornare a colare acciaio.

"Non vorrei che si mettesse troppo in secondo piano il tema dell'acciaio, perché nel Paese c'è da temere che qualcuno sarebbe contento se non si tornasse a produrre acciaio a Piombino; più di uno, forse", ha detto il presidente Rossi rispondendo ai giornalisti sulla reindustrializzazione della ex-Lucchini a margine di un convegno sul lavoro a Firenze.

"Credo che Rebrab sia ancora l'unico che abbia avanzato una proposta per la realizzazione di un forno elettrico. - ha aggiunto - Non vorrei che si derogasse da quell'obiettivo che avevamo scritto nei programmi che è appunto tornare a produrre acciaio e puntare alla rioccupazione di tutta la manodopera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità