Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 12:03

Aferpi, il contratto è stato firmato

E' arrivata nella tarda mattinata la notizia dell'avvenuta firma del contratto per la fornitura del forno elettrico e del treno rotaie



PIOMBINO — La firma del contratto è stata annunciata dal sindaco Massimo Giuliani con un post su Facebook.

"Gli impegni vengono portati avanti e rispettati.Solo con umiltà,impegno,professionalità si può aprire il futuro. - scrive sul social network - Grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato ed a tutti coloro che ci credono. Solo con l'impegno, la professionalità e la motivazione possiamo guardare ad un futuro migliore. Un buon primo maggio a tutta una città che fortemente vuole".

L'accordo prevede l'acquisto di un'acciaieria elettrica completa e di un treno per la laminazione di rotaie da 120 metri con fungo temprato, per una cifra pari a circa 200 milioni di euro. La nuova tecnologia eco-compatibile garantirà nuovi standard qualitativi e produttivi.

"La firma a Parigi dell'accordo fra Aferpi e Sms Demag per la fornitura del nuovo forno elettrico e del nuovo treno rotaie è una buona notizia per la Toscana e per l'economia italiana", gli fa eco sempre sui social Gianni Anselmi.

"Sono state poste le basi per riappropriarsi di quella posizione di leadership sul mercato dei prodotti ferroviari e degli acciai speciali - fanno sapere dall'azienda - che, per storia, impegno e professionalità espressi dalle proprie risorse umane, compete allo stabilimento di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità