QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 12:03

Aferpi, il contratto è stato firmato

E' arrivata nella tarda mattinata la notizia dell'avvenuta firma del contratto per la fornitura del forno elettrico e del treno rotaie



PIOMBINO — La firma del contratto è stata annunciata dal sindaco Massimo Giuliani con un post su Facebook.

"Gli impegni vengono portati avanti e rispettati.Solo con umiltà,impegno,professionalità si può aprire il futuro. - scrive sul social network - Grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato ed a tutti coloro che ci credono. Solo con l'impegno, la professionalità e la motivazione possiamo guardare ad un futuro migliore. Un buon primo maggio a tutta una città che fortemente vuole".

L'accordo prevede l'acquisto di un'acciaieria elettrica completa e di un treno per la laminazione di rotaie da 120 metri con fungo temprato, per una cifra pari a circa 200 milioni di euro. La nuova tecnologia eco-compatibile garantirà nuovi standard qualitativi e produttivi.

"La firma a Parigi dell'accordo fra Aferpi e Sms Demag per la fornitura del nuovo forno elettrico e del nuovo treno rotaie è una buona notizia per la Toscana e per l'economia italiana", gli fa eco sempre sui social Gianni Anselmi.

"Sono state poste le basi per riappropriarsi di quella posizione di leadership sul mercato dei prodotti ferroviari e degli acciai speciali - fanno sapere dall'azienda - che, per storia, impegno e professionalità espressi dalle proprie risorse umane, compete allo stabilimento di Piombino".



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità