Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 18:40

Aferpi, in fabbrica resta ancora tutto fermo

Il 20 febbraio ripartirà solo il Tpp. I sindacati ribadiscono la loro preoccupazione dopo la convocazione da parte della direzione Aferpi



PIOMBINO — I sindacati sono stati convocati dalla direzione Aferpi ed è stato loro comunicato che per il mese di febbraio per Tve e Tmp non è prevista alcuna ripartenza. Ripartirà il 20 febbraio, invece il Tpp dopo uno stop programmato dal 4 al 19 febbraio. 

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato firmato dalle Rsu Aferpi, dove fanno riferimento anche alla mancata previsione di navi né in arrivo né in partenza per tutto il mese di febbraio.

"Abbiamo ribadito la nostra preoccupazione per queste continue fermate e per la mancata continuità produttiva che mette a rischio le nostre fette di mercato e la tenuta sociale", hanno rimarcato le Resu Fim-Fiom-Uilm-Ugl in vista dello sciopero del 2 febbraio

Giovedì dalle 8 ci sarà un presidio dei lavoratori nel piazzale sotto la portineria della direzione, poi alle 9.30 inizierà il corteo con la partenza prevista dal cavalcavia Ex Lucchini in largo Caduti sul lavoro per poi concludersi dinanzi il comune di Piombino dove i rappresentanti nazionali delle sigle sindacali terranno un comizio.

"Invitiamo tutti i lavoratori ad una massiccia partecipazione per sostenere il progetto Piombino - hanno concluso - che deve essere salvaguardato a prescindere così come configurato nell'Accordo di Programma verso il quale i firmatari sono tenuti a rispettare tutti gli impegni presi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro