QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°25° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 settembre 2019

Lavoro venerdì 02 novembre 2018 ore 09:44

Aferpi: silenzi da Roma, quali passi dei sindacati

Incontrati i lavoratori e in programma assemblea in fabbrica su più turni. Attese notizie decisive la prossima settimana



PIOMBINO — Se in questi giorni non arriveranno risposte dal Ministero dello Sviluppo economico, sarà la prima volta che i lavoratori Aferpi non ricevono un'integrazione al reddito. E di questo si è parlato durante l'assemblea dei lavoratori convocata dopo la manifestazione di Fim, Fiom e Uilm e l'incontro al ministero con Giampietro Castano.

Ai lavoratori i sindacati hanno illustrato lo scenario che si apre in questa fase e se non si riuscirà ad agganciare il prossimo decreto sugli ammortizzatori sociali. 

Nella giornata di ieri Castano ha confermato ai sindacati l'invio di tutto il materiale per la valutazione di tutte le ipotesi al ministro Luigi Di Maio. Il ministro non ha ancora risposto. I sindacati si aspettavano una risposta a stretto giro, che non è arrivata, e si spera arrivi durante la prossima settimana.

Intanto, lunedì 5 Novembre Fim, Fiom e Uilm incontreranno l'azienda per avere un quadro più completo. Solo allora i sindacati decideranno tutte le iniziative da compiere. Per il momento assemblee in fabbrica su più turni.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro