Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 17:17

Per la Camusso bisogna insistere con il Mise

Susanna Camusso

Così Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, è intervenuta a proposito delle difficoltà di Aferpi di ingranare con il progetto Piombino



PIOMBINO — La segretaria generale dell Cgil Susanna Camusso, a margine di un convegno su Industria 4.0 a Firenze, ha speso delle parole sul caso piombinese. Dopo l'incontro che si è consumato nel pomeriggio di ieri al Mise (leggi l'articolo correlato), la segretaria Cgil ha chiesto un ruolo più attivo del ministero così da avviare la fase due del piano che dovrebbe trasformare il progetto in investimenti. 

Il piano, atteso sulla scrivania del ministro Carlo Calenda, ancora non c'è anche se Issad Rebrab ha assicurato che entro marzo sarà presentato (leggi l'articolo correlato).

"Ci sono dei ritardi - ha affermato Camusso - ma un po' di investimenti ci sono stati, non si può vedere solo il deserto. Il tema che proponiamo è quello del piano industriale e del passaggio alle nuove tecnologie, in particolare all'acquisizione dei forni e quindi al completamento del ciclo produttivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport