Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 16 marzo 2016 ore 10:47

Al Mise con le idee chiare

Il sindaco Giuliuani durante l'ultima manifestazione dei lavoratori

Giovedì si torna al Mise e questa volta i punti fermi sono il completamento della 398 e la riduzione dei costi dell'energia per la Magona



PIOMBINO — "Queste saranno alcune delle tematiche alle quli chiederemo come amministrazione degli atti conseguenti al prossimo Comitato esecutivo  per l'Accordo di Programma in previsione al Mise il 17 marzo e che poi porteremo a condividere con la Regione e le parti sociali a Piombino nella Cabina di regia territoriale il prossimo 24 marzo. - così interviene il sindaco Massimo Giuliani in una nota che affida ai social - Assieme a tali questioni a Roma metteremo tra le priorità gli ammortizzatori sociali per la Magona e per le aziende legate all'indotto; sarà occasione propizia per avere anche aggiornamenti in merito alla fornazione dei lavoratori e allo stato delle bonifiche pubbliche e private; e durante la Cabina di regia del 24 oltre a fare il punto sulle altre questioni prima sollevate, ci saranno approfondimenti in merito ai fondi riservati alle imprese dal PRRI".

"Perché ritardi e difficoltà, - conclude Giuliani - in un processo di riconversione così ampio e complesso, non devono essere alibi o limite al processo di rinascita della nostra città che questa amministrazione con il coinvolgimento dei livelli istituzionali, delle parti sociali, di lavoratori e lavoratrici, commercianti e liberi professionisti, mondo associazionistico, intende perseguire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno