Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 13:48

Al via i lavori al porticciolo di Marina

Lavori alla vecchia scogliera che negli anni era crollata abbassando notevolmente la quota emersa. Atteso da tempo l'intervento di recupero



PIOMBINO — Sono partiti questa mattina i lavori per la rifioritura della scogliera a protezione dell’ingresso del porticciolo di Marina.

“Con quest’opera – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – proteggeremo e valorizzeremo una delle perle storiche della nostra città, legata indissolubilmente all’era napoleonica, utilizzato già dal XII secolo e potenziato durante la reggenza della famiglia Appiani nel 1470. La scogliera, realizzata negli anni Settanta, da tempo necessitava di un intervento di recupero, anche al fine di garantire la sicurezza della navigazione”. 

“La vecchia scogliera – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – nel corso degli anni è crollata abbassando notevolmente la quota emersa. Nell’opera di ripristino sarà inglobato ciò che rimane del vecchio manufatto e saranno aggiunti nuovi massi di cava, contestualmente, sarà realizzata anche una boa di segnalazione a tutela dei naviganti”.

L'importo complessivo dell’opera, che ha ottenuto l’autorizzazione del Genio civile, ammonta a 210mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità