Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 15:03

Al via il servizio di sorveglianza balneare

La giunta ha riconfermato l'affidamento al Consorzio Balneare Costa Est che prevede complessivamente l'attivazione di 30 postazioni



PIOMBINO — È stato approvato dalla giunta comunale il Piano collettivo di salvamento per l’anno in corso, il cui affidamento è riconfermato al Consorzio Balneari Costa Est. 

Il servizio, come ogni anno a partire dal 2008, assicura il servizio di sorveglianza balneare per tutta la stagione estiva con modalità diverse: dal 15 giugno al 31 agosto il servizio verrà assicurato da 30 torrette tutti i giorni dalle 10 alle 18 senza pausa pranzo. Di queste 30 torrette, 22 proseguiranno l’attività, con le stesse modalità, fino al 22 settembre. Nei periodi compresi tra i primi di maggio e il 14 giugno e tra il 16 e il 30 settembre, saranno operative 12 torrette in corrispondenza degli stabilimenti balneari e delle spiagge attrezzate solo nei giorni festivi e prefestivi.

Per la gestione del servizio di sorveglianza relativa alla spiaggia libera il Comune corrisponde al Consorzio la somma di 87.600 euro. Il Piano è stato apprezzato da parte di FEE Italia (Foundation for Environmental Education) organizzazione che gestisce in Italia la Bandiera Blu e dai rappresentanti delle Capitanerie di Porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità