Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 14:12

Al via le operazioni di pulizia di tutti i portici

L'Amministrazione ha annunciato una pulizia approfondita dei portici. Aperta ipotesi per nuova pavimentazione



PIOMBINO — È stato avviato in questi giorni l’intervento di pulizia approfondita della pavimentazione e dei basamenti delle colonne in piazza Costituzione, via Petrarca e via Boccaccio. L’operazione, organizzata dal Comune di Piombino, sarà realizzata da operatori di SEI Toscana con l’uso di apposite macchine a vapore ad alta temperatura e si concluderà il 23 Novembre.

“I portici sono un luogo importante e storico di Piombino: proprio per questo necessitano di attenzione e maggior decoro. – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini - Abbiamo deciso quindi di programmare un intervento di pulizia profonda, mai realizzato prima, utilizzando un macchinario con il quale l’acqua ad altissima temperatura viene impiegata per sanificare e pulire la pavimentazione e la base delle colonne. Si tratta di una delle tante azioni che abbiamo in programma e che fanno parte di un ampio piano di riqualificazione urbana, partito con l’adozione del nuovo sistema dei rifiuti e che vedrà prossimamente la sostituzione di tutti i cestini della zona, ma non solo". 

"Stiamo infatti lavorando per il progetto più ambizioso, - ha aggiunto l'assessora - ovvero dotare tutti i portici di una nuova pavimentazione, un intervento importante destinato a incidere molto sull’aspetto di questo spazio cittadino. Migliorare il decoro è un passo indispensabile per valorizzare tutta questa area della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità