Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:46

Anche un partigiano piombinese nel comitato del sì

Cinque i partigiani che sono entrati a far parte del comitato regionale toscana per il sì al referendum costituzionale di ottobre



PIOMBINO — Sono Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino.

I cinque partigiani hanno partecipato alla presentazione del comitato regionale avvenuta oggi a Firenze durante la quale è stato annunciato l'intervento del ministro Maria Elena Boschi proprio a Piombino il 2 giugno.

Proprio il ministro che, pochi giorni fa, aveva detto che i partigiani veri avrebbero votato sì, scatenando l'ira dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Ma a stridere è la decisione dei cinque partigiani di entrare nel comitato considerata la posizione dell'Anpi che ha annunciato il suo no al referendum.

"Noi rispettiamo tutti i partigiani - ha detto il segretario regionale del Pd Dario Parrini, facendo proprie quelle di Matteo Renzi - sappiamo bene che ce ne saranno tanti che voteranno sì, tanti per il no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro