Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 15:28

Ancora qualche giorno per rinnovare i permessi Ztl

I termini sarebbero scaduti il 31 gennaio, ma la polizia municipale concederà ancora qualche giorno per mettersi in regola. Ecco chi deve fare domanda



PIOMBINO — Entro il 31 gennaio, come ogni anno, scadono i termini per il rinnovo dei permessi ZTL nel centro storico.

Non tutti però sono obbligati a richiedere nuova autorizzazione: il rinnovo è infatti automatico per i residenti del centro storico che non abbiano variazioni da segnalare e che siano già in possesso di autorizzazione rilasciata negli anni precedenti. Per ogni nucleo familiare possono essere rilasciate fino a due autorizzazione per veicoli di proprietà.

Dovranno invece procedere a richiedere l’autorizzazione i proprietari di appartamento nel centro storico cosiddetti “domiciliatari”, residenti fuori del Comune di Piombino; i nuovi residenti del centro storico in caso di primo rilascio dell’autorizzazione (in questo caso è necessaria anche una marca da bollo da 14,62 €); i ministri di culto che svolgono attività o funzioni religiose nell’area; gli ospiti delle strutture ricettive presenti nella zona a traffico limitato con un massimo di 8 permessi da rilasciare al titolare della struttura; tutti coloro che effettuano operazioni di carico e scarico merci dalle 6 alle 10 e dalle 14 alle 17; i proprietari di posti barca e concessionari di un posto barca in mare (in questo caso il permesso consente il transito di soli due veicoli in alternativa tra di loro verso il porticciolo di Marina e la sosta solo nelle aree predisposte); coloro che effettuano manutenzione tecnica senza limitazioni di orario.

Per i non residenti e operatori esterni è possibile usufruire di permessi temporanei per esigenze comprovate della validità massimo di due giorni per i non residenti e operatori esterni.

La Polizia Municipale lascia ancora qualche giorno per consentire, a chi non lo avesse fatto, di mettersi in regola nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport