Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 28 febbraio 2024 ore 13:42

Anselmi dà il via al confronto con la città

Gianni Anselmi

La coalizione di centrosinistra ha organizzato una serie di incontri per affrontare i temi più importanti della campagna elettorale



PIOMBINO — Il centrosinistra è pronto a scendere in piazza e lo fa con un percorso a tappe, che toccherà tutti i temi importanti della città. Il percorso si chiama La Parola alle idee che dal venerdì 1 Marzo vedrà impegnati i rappresentati delle liste della coalizione di centro sinistra ogni settimana, fino all’evento finale sabato 20 Aprile.

Due mesi circa di ascolto e confronto con la città che vedranno un gazebo fisso ogni mercoledì mattina al mercato settimanale dedicato a un tema specifico, e un’assemblea pubblica sullo stesso tema il venerdì successivo alla quale parteciperà sempre il candidato sindaco Gianni Anselmi. 

“Abbiamo deciso di iniziare il viaggio che ci porterà al voto con un percorso di ascolto dei cittadini, che riattivi un meccanismo di partecipazione e di fiducia di cui la città ha estremamente bisogno. - hanno commentato dalla Colazione - Saranno incontri impostati per far parlare le persone, supportati da un lavoro di riflessione ed elaborazione che la coalizione ha iniziato con il contributo di persone competenti nelle varie materie. Crediamo che il risultato finale possa essere il programma elettorale che davvero serve alla città".

Cinque i temi proposti: si parte mercoledì 28 Febbraio dalle 9 alle 12 al mercato settimanale in via Ferrer/angolo via Costa, con il gazebo dedicato al tema Piombino città della cultura, seguito venerdì 1 Marzo alle 21 dall’incontro pubblico presso la sala del Quartiere Salivoli. Si proseguirà poi con: Piombino città si-cura, gazebo al mercato mercoledì 6 Marzo, incontro pubblico venerdì 8 Marzo ore 21 presso la sede del Comitato elettorale in Corso Italia n. 68/70; Piombino città ecologica, gazebo al mercato mercoledì 13 Marzo, incontro pubblico venerdì 15 Marzo ore 21 presso la sala del quartiere Perticale in via Lerario; Piombino città aperta, gazebo al mercato mercoledì 20 Marzo, incontro pubblico venerdì 22 Marzo ore 21 presso il Circolo Arci del Cotone. Chiude il ciclo di appuntamenti Piombino città dei lavori, gazebo al mercato mercoledì 27 Marzo, incontro pubblico giovedì 4 Aprile ore 21 presso l’Hotel Centrale.

Due i gazebo dedicati alle frazioni del Comune. Infatti venerdì 5 Aprile dalle 9-12 il gazebo approderà a Populonia stazione, mentre sabato 6 Aprile mattina sarà la volta di Riotorto con la presenza al mercato settimanale.

L’evento conclusivo, con la restituzione di quanto emerso durante il percorso, è fissato per sabato 20 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità