Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO16°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 08:00

Manutenzione delle strade, iniziano i lavori

Foto di repertorio

L'assessore Vita: "Un nuovo manto stradale, oltre a garantire una migliore viabilità, permetterà di rendere più sicure le strade cittadine"



PIOMBINO — Partirà entro fine mese il primo dei tre stralci dell’ampio progetto di asfaltature che interesserà varie parti della città: in questa prima fase gli interventi riguarderanno via Pacinotti, piazza Edison e un tratto di via Giordano Bruno. Il costo di questa prima fase ammonta a oltre 45mila euro.

“Questi interventi si collocano all’interno di un vasto progetto di riqualificazione urbana messo in campo dall’amministrazione. – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – Le strade cittadine hanno bisogno di manutenzione, per questo abbiamo deciso di pianificare un intervento che interessi subito le vie più ammalorate e che si allarghi successivamente anche ad altre aree". 

"Un nuovo manto stradale, oltre a garantire una migliore viabilità, permetterà di rendere più sicure le strade cittadine. - ha commentato l'assessore - Interventi di riqualificazione come questo sono quindi indispensabili ai fini del mantenimento del decoro pubblico ma anche della tutela della salvaguardia dei cittadini, motivo per cui ci dedichiamo al monitoraggio costante delle potenziali situazioni di criticità, dovute in questo caso all’usura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport