Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 10:00

Assistenza psicologica per superare l'emergenza

Foto di repertorio

Messi a disposizione contatti telefonici e indirizzi mail. Il centro giovani attiva un filo diretto rivolto ai ragazzi



PIOMBINO — La situazione attuale incide profondamente sulle abitudini di tutta la comunità, i soggetti più giovani potrebbero essere psicologicamente vulnerabili. Per sostenerli il Centro Giovani F. Dé André, al momento chiuso in conseguenza delle disposizioni dei DPCM 8 e 9 marzo, offre un servizio di assistenza psicologica telefonico a cura di una psicologa professionista che potrà aiutarli ad orientare pensieri, emozioni e comportamenti di fronte a questa emergenza nazionale.

“In un momento di emergenza come questo - ha dichiarato Simona Cresci, assessora alle Politiche giovanili - siamo tutti chiamati a fare dei sacrifici. Soprattutto per i giovani, però, non è facile: per questo abbiamo attivato questo servizio di ascolto per coloro che hanno difficoltà a gestire psicologicamente questa reclusione necessaria a uscire dal momento di crisi che stiamo vivendo. Chiunque sentisse la necessità di supporto può telefonare per avere una parola di conforto e qualche consiglio utile. Il mio ringraziamento va agli operatori del Centro giovani che, soprattutto in un momento simile, restano vicini ai cittadini”.

Il servizio sarà attivo da lunedì 16 marzo e sarà possibile telefonare al numero telefonico 334.6643066 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 17; martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

Sono tanti i professionisti del territorio che hanno a servizio della collettività le proprie competenze per superare questo momento di emergenza sanitaria. Per esempio anche Il Labirinto ha messo a disposizione tramite la sua pagina Facebook una serie di contatti pronti a fornire consulenze gratuite a cittadini e operatori sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro