Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport sabato 26 novembre 2022 ore 18:35

Atletico Juniores, operazione riaggancio riuscita

Foto di archivio

Operazione riaggancio riuscita, sotto il vento di maestrale. Piombino - Picchi finisce 3 a 1. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Giornata di vento freddo al Magona, un maestrale che modifica la traiettoria del pallone, un campo reso pesante da una notte di pioggia, arato per il troppo giocare, è il teatro di una bella vittoria per gli Juniores di mister Serena che sconfiggono la capolista Picchi Livorno con un rotondo 3 a 1.

Operazione riaggancio riuscita, dopo la sconfitta di Rosignano con il Castiglioncello, dovuta a una sere di circostanze sfortunate. Oggi i ragazzi in maglia nerazzurra girano a mille e corrono come pazzi, sopperendo alla mancanza di Paini e Talocchini (due giocatori importanti) convocati per domani in prima squadra. Il primo tempo si chiude sul due a zero con reti (bellissime) di Insolia e Napoleoni, che sferrano due tiri imprendibili dalla media distanza, complice il vento la sfera diventa maligna e imparabile per il povero portiere ospite. Nel secondo tempo arriva la terza rete su un giusto calcio di rigore assegnato per fallo di mano volontario che porta all’espulsione del calciatore amaranto. Realizza un implacabile Barchi, esperto rigorista (ne ha segnato uno anche in Promozione) che si è dato un gran da fare, correndo senza risparmio, pur convocato anche in prima squadra contro il Saline. Il Picchi Livorno opera una sterile pressione ma sono i nerazzurri a sbagliare molti gol e a concedere il punto della bandiera grazie a un’incertezza del bravo Neri.

Il Piombino può vantare un’ottima squadra Juniores, un vivaio importante, un vero e proprio serbatoio per il campionato di Promozione. A parte i ragazzi che già orbitano nel giro della prima squadra, segnaliamo, tra i tanti che sarebbero pronti a fare il salto, ragazzi come Insolia, Napoleoni e Gentili. Prossima gara a Fornacette, con un’altra delle prime della classe.

La formazione del Piombino in campo sabato: Neri, Geri, Villani, Barchi, Battaglini Lorenzo, Brizi, Topi, Insolia(Dell’Agnello), Gentili, Napoleoni (BattagliniTommaso), Cavaglioni. A disposizione: Tondellini, Baldassarri, Ciurli, Cecchetti, Matteis, Giorgerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità