Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 10:48

"Vigili del fuoco neanche presi in considerazione"

Foto di repertorio

E' l'appunto dell'Unione sindacale di base fatto al sindaco rispetto all'organizzazione per l'accoglienza della nave da crociera Costa Diadema



PIOMBINO — L'Usb Vigili del fuoco Livorno hanno inviato un appunto al sindaco di Piombino Francesco Ferrari in merito a quella che per loro è stata una grave dimenticanza rispetto alla macchina organizzativa per l'attracco della nave da crociera Costa Diadema. 

"Tale decisione è stata presa di concerto con le massime cariche istituzionali a livello locale e nazionale, coinvolgendo la Protezione Civile e tutte le altre Amministrazioni competenti. Ebbene dalle notizie in nostro possesso risulta che i Vigili del Fuoco ed il Distaccamento di Piombino siano stati, a nostro avviso in maniera assurda ed immotivata, tagliati fuori da ogni decisione, confronto o anche solo informazione in merito. - hanno scritto in una nota - Risulta evidente come una nave da crociera di quelle dimensioni e con così tante persone che potrebbero essere state a stretto contatto con dei contagiati, costituisca una situazione particolare e delicata che coinvolge necessariamente i vigili del fuoco, i quali potenzialmente potrebbero essere chiamati ad intervenire a bordo per un soccorso a persona, un incendio o qualsiasi altro tipo di intervento di soccorso tecnico".

"Dispiace - hanno aggiunto - che nella potente macchina organizzativa tanto decantata in queste ore, i vigili del fuoco neanche siano stati presi in considerazione. E’ pur vero che i vigili del fuoco di Piombino sono ancora senza autoscala, ma i nostri telefoni al momento funzionano ancora. Nell’attesa di una chiamata, ci auguriamo che si sia trattato solo di un malinteso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità