Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 10 aprile 2024 ore 14:22

Aumentano i controlli, scattano sanzioni e denunce

I carabinieri hanno controllato complessivamente 18 veicoli e 29 persone contestando alcune violazioni



PIOMBINO — A seguito dell’intensificazione dei controlli nel centro cittadino, in linea con le direttive del Comando Provinciale di Livorno ed in ottemperanza alle decisioni assunte in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura, i Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa nonché volti alla sicurezza stradale.

Nel corso del servizio i militari hanno controllato complessivamente 29 persone e 18 veicoli, contestando 4 violazioni amministrative al Codice della Strada per un importo complessivo di 410 euro per mancata revisione, ciclomotore sprovvisto di targa e certificato di circolazione non rilasciato.

I carabinieri, durante il servizio, hanno sottoposto ad un controllo un 30enne tunisino e lo hanno deferito in stato di libertà poiché irregolare sul territorio nazionale. Da una verifica alla banca dati infatti, l’uomo, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione, emesso e notificatogli il 13 Febbraio a Pisa al quale non ha ottemperato.

Un altro deferimento è stato effettuato nei confronti di un 70enne piombinese, con precedenti di polizia, poiché sorpreso alla guida del proprio ciclomotore, già sottoposto a provvedimento di confisca emessa dalla Prefettura di Livorno. Oltre alla denuncia per l’uomo è scattata una sanzione per un importo di oltre 1.700 euro.

I controlli dei carabinieri sono stati estesi anche a 2 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il corretto rispetto da parte loro degli obblighi imposti e 3 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.

Sul fronte del contrasto alla droga, i carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un 62enne del luogo sorpreso durante il controllo in possesso di 0,4 grammi di eroina che è stata sottoposta a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità