QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Attualità domenica 12 giugno 2016 ore 08:00

Il bus turistico è arrivato in città

Il progetto di alternanza scuola-lavoro dell'istituto Ceccherelli ha presentato il tour della città a bordo del bus rosso. Sette tappe per i turisti



PIOMBINO — Chi di noi venerdì mattina non ha visto, per la prima volta, una autobus rosso girare per la città? Si tratta del tipico autobus turistico, quello scoperto, che consente di visitare i principali luoghi della città con l'ausilio di guide o audioguide in diverse lingue.

Nell'ottica dello sviluppo turistico territoriale, la classe terza indirizzo turistico dell'Isis Ceccherelli ha presentato questa iniziativa inserita nel progetto di alternanza scuola lavoro. 

Il progetto è stato realizzato con il patrocinio di Autorità Portuale e del Comune di Piombino ed è stato inaugurato presso la sede dell'Autorità portuale alla presenza dell'assessore Claudio Capuano e del vicesindaco Stefano Ferrini, del dirigente scolastico Gabriella Raimo, dell'insegnante responsabile Alternanza Scuola-Lavoro Susanna Bensi. 

Nel corso dell'iniziativa sono state effettuate cinque corse del bus con sette fermate previste e capolinea al porto: stazione, Baratti, Populonia, Calamoresca, Cittadella, Torrione, Castello. Per ogni fermata è stata elaborata una miniguida consultabile dal turista per poter individuare e visitare, scendendo dal bus, le attrattive del luogo.

Dopo l'esperimento di venerdì, è emersa la volontà di prendere contatti con la società livornese di City Sightseeing tour per poter sperimentare il servizio anche a Piombino, sulla scia di quanto già avviene a Portoferraio. Un'occasione che potrebbe interessare anche a turisti e croceristi per i brevi soggiorni in città.



Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità