Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 18:16

Autotrasporti, nuovi controlli della municipale

La Polizia municipale avvia una nuova attività grazie all'acquisto di un software che effettua un’analisi approfondita dei dati del tachigrafo



PIOMBINO — La Polizia municipale ha avviato una nuova attività: si tratta del controllo puntuale di eventuali violazioni rivolto al settore dell’autotrasporto, in particolare per quanto riguarda il tachigrafo.

Dieci tra gli agenti della Polizia municipale hanno ricevuto una particolare formazione e il Comune ha acquistato Tachopolice, un software sviluppato per le Forze di Polizia in grado di effettuare un’analisi approfondita dei dati del tachigrafo sia digitale che analogico dei mezzi pesanti al fine di far emergere condotte di guida illegittime e pericolose manomissioni.

“Si tratta di un nuovo servizio - ha dichiarato Vittorio Ceccarelli, assessore a Sicurezza e Polizia municipale - che abbiamo voluto attivare per potenziare le competenze e le capacità della Polizia municipale. La prevenzione è il miglior strumento per garantire la sicurezza: grazie a questa attività potremo controllare che tutti rispettino le necessarie regole e tutelare gli utenti della strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità