Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Sport lunedì 12 settembre 2016 ore 09:12

I giovani azzurri fanno il pieno di medaglie

Si chiude il sipario sui Campionati Europei di nuoto di lunga distanza andati in scena in questi giorni a Piombino. Il sindaco soddisfatto



PIOMBINO — Oltre alle medaglie vinte dagli atleti, 11 in tutto, l'Italia vince il trofeo dei Campionati Europei di nuoto di lunga distanza 2016 con 214 con punti. In seconda posizione l'Ungheria con 185 punti e terza la Russia con 160. Un Europeo giovanile fantastico, come lo definisce il sindaco Massimo Giuliani.

“Un’ottima organizzazione scaturita dal lavoro collettivo di molte persone - ha afferma il sindaco - che non hanno lavorato per dovere d’ufficio ma che hanno messo a disposizione il loro impegno, la loro passione e le loro professionalità con grande generosità. E’ stata una grande emozione”.

Non solo ringraziamenti, ma anche complimenti “perchè si può dare il massimo ma non è detto che questo sia sufficiente per avere dei risultati brillanti. In questo caso, invece, i risultati ci sono stati, sotto tutti i punti di vista. Sono una garanzia in questo senso le parole di soddisfazione espresse dagli esperti che ruotano intorno alla manifestazione che hanno evidenziato una buona organizzazione in tutti i campi: dalla logistica, all’ospitalità, alla sicurezza in mare e tanto altro. Straordinaria, inoltre, la partecipazione attiva dei giovani che hanno dato molto per questo evento in maniera molto positiva: misurarsi con un evento di questo rango aiuta a misurarsi con la complessità". Oltre ai ringraziamenti ufficiali a tutti i soggetti che hanno preso parte all'organizzazione dell'evento il sindaco ha rivolto anche un ringraziamento alla città, che ha accolto con interesse, entusiasmo e partecipazione questa iniziativa, dimostrando ancora una volta l’interesse nei confronti di una disciplina intimamente legata al mare.

“Si è trattato di una sfida che è stata vinta – ha detto Giuliani - ora ci attendono altre sfide fondamentali per lo sviluppo della città e del territorio, che vogliamo portare a termine con il massimo impegno e determinazione, con l’obiettivo di raggiungere lo stesso successo. In un momento di crisi come questo, abbiamo bisogno di rappresentare la speranza e la parte migliore del territorio dal punto di vista paesaggistico e ambientale, valorizzando il mare, il turismo, l’accoglienza. Preparare il futuro significa anche questo”.

Dopo il trionfo per i risultati sarà il tempo di valutare le ricadute economiche sul territorio che dai primi commenti sembrano incoraggianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport