Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cultura martedì 05 luglio 2016 ore 10:32

I giovedì di Baratti

Turuscia a Baratti

Per un apericena in musica, vedere un film sotto le stelle o ascoltare una lectio magistralis. Sono questi gli appuntamenti targati Baco



PIOMBINO — Tutto è pronto per Baratti Pavillon, la manifestazione promossa dall'associazione BACO giunta alla sua terza edizione. L'inaugurazione si terrà giovedì 7 luglio alle ore 19.30 a Turuscia, l'archinave in legno all'ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia.

Con la musica live di Retròtrio, dalle 21, l’atmosfera si fa d’altri tempi ma in chiave contemporanea. Durante la serata sarà presentato tutto il calendario di eventi estivi e saranno illustrati i risultati del workshop di progettazione museale "Collezione Mascìa" (leggi l'articolo correlato).

Qualche assaggio di quella che sarà l'estate targata BACO. Il giovedì (14 e 28 luglio, 11 e 25 agosto, 1 settembre) è con il cinema sotto le stelle grazie alla rassegna, curata da Francesca Lampredi e Jacopo Formaioni, che vedrà protagonista i maestri del grande schermo come Tatì, Greenaway, Anderson e Sorrentino. Ad alternarsi altri appuntamenti culturali come la presentazione della rivista ArtApp (4 agosto) e la lectio magistrali di Tomaso Montanari (21 luglio)

Intanto, l'appuntamento è per il 7 luglio alle 19.30 per l'apericena. La serata sarà l'occasione per iscriversi, chi vuole, all'associazione. Per partecipare agli eventi si consiglia la prenotazione e alcuni eventi sono a offerta libera a partire da 2 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno