Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 09:58

Con il basket la beneficenza fa canestro

La manifestazione doveva tenersi nella nuova sede della pro loco, ma non è riuscita a contenere tanta generosità. Consegnate le donazioni



PIOMBINO — La quinta edizione della 24 ore di basket, organizzata dalla Basket Golfo, è stata un successo. Lo dicono i numeri: 670 iscritti, due maxi squadre e 24 ore no stop di sport, solidarietà e divertimento, ma soprattutto gli 11mila euro raccolti (al netto delle spese) e poi devoluti alle associazioni benevole del territorio.

A beneficiare di un contributo sono state le associazioni: Cure Palliative, Fede per la Vita, Fop, Provvidenza, Auser e, a sorpresa, anche la Pro Loco che ha aiuto il Basket Golfo nella fase organizzativa. 

L'iniziativa è nata da una piccola idea 5 anni fa che è cresciuta negli anni aggregando sempre più persone. Quest'anno ha superato ogni aspettativa e la passione per lo sport ha permesso di aiutare quelle associazioni che aiutano e sostengono le fasce più deboli della società.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno