Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 11:48

Non scende dal Rivellino, ma la Befana ci sarà

Foto di repertorio

Annullata la tradizionale discesa della Befana organizzata con la collaborazione dei vigili del fuoco. Tante altre iniziative per l'Epifania



PIOMBINO — Arriva la Befana a Piombino a chiusura di tutte le feste che hanno animato il periodo natalizio.

Venerdì 5 Gennaio c'è il primo assaggio in piazza della Rinascita nel quartiere Cotone, dove si aspetterà la Befana che, dalle ore 16.30, distribuirà i dolcetti ai bambini. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Poggetto Cotone Gruppo 2000. Ma sabato 6 Gennaio, nella giornata dell'Epifania, ci saranno tante altre iniziative.

La mattina, alle ore 10, ci sarà il concerto della banda cittadina Galantara; alle 10.30 è prevista la Befana al Museo al museo archeologico di Cittadella, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15, la Befana farà tappa nella sala del Perticale grazie all'organizzazione dell'associazione Desco. Tra le ore 15 e le 15,30 due iniziative a Salivoli, Natale a Salivoli e Festa della Befana, organizzate rispettivamente da Ccn Salivoli e dall'associazione Il Falcone. Confermati alle ore 17 presso la sede del quartiere Riotorto in via delle scuole, i festeggiamenti dell'Epifania con i Maggerini della squadra del Merlo di Suvereto grazie all'organizzazione dall'associazione Cultura e Spettacolo Riotorto.

Dalle ore 16 nel Villaggio del Natale, allestito nel Rivellino in centro città, andrà in scena La Befana vien di giorno organizzata da Prendi l'Arte e mettila ovunque. 

Annullata, a causa di un lutto familiare che ha colpito il capo sede del distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino, la tradizionale discesa della Befana dal Rivellino prevista inizialmente per sabato pomeriggio.

A Venturina Terme festa dell'Epifania con l'Avis alla sala della musica sabato 6 gennaio dalle 15 alle 18. 

A Suvereto dalle ore 15 in piazza Vittorio Veneto insieme ai Maggerini del Merlo coi loro canti arriverà la Befana con doni e regali per tutti. Nell'attesa della Befana, in piazza, saranno presenti anche dei pony grazie all'Associazione Passioni di Maremma, per fare dei giri a cavallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità