QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 marzo 2019

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 19:07

Arriva la Befana, le tappe in Val di Cornia

Ecco tutti gli appuntamenti per chi non vuole rinunciare ai dolciumi e alle sorprese che la Befana porta con sé in sella alla sua scopa



PIOMBINO — La vecchia sulla scopa fa tappa in tutti i Comuni della Val di Cornia che hanno organizzato manifestazioni ad hoc per la gioia di grandi e piccini.

Si inizia a Piombino già il 5 gennaio con la distribuzione di dolciumi in piazza al Cotone. La mattina del 6 gennaio, alle ore 10 al teatro Metropolitan, c'è il concerto gratuito della Banda cittadina Galantara per attendere l'arrivo della Befana previsto nel pomeriggio, intorno alle 16, dalla torre del Rivellino. Poi alle 18.15 la befana dei pompieri. Alle ore 18, la Befana passa da Riotorto.

A San Vincenzo l'appuntamento è alle ore 15 in piazza con musica e intrattenimento di magia, ma anche una speciale caccia al tesoro. 

A Campiglia Marittima, invece, dalle 15.30 si festeggia la Befana con l’Avis, l’associazione “La Corte dei Miracoli” di Livorno e il mago Paolo Fontanelli alla Sala della Musica di Venturina Terme.

A Suvereto, infine, per la festa dell'Epifania l'Amministrazione comunale consegnerà, presso il museo di arte sacra alle ore 15, gli attestati ai nuovi nati, ai ragazzi diventati maggiorenni, alle coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro nel 2016 e un attestato speciale alle attività commerciali. Dalle 15.30 poi arriveranno i Befanai con le calze e i dolci per tutti i bambini che potranno giocare anche con il Pony Otto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità