Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 16:12

Boom per le aree verdi, bando anche per Riotorto

Sono sei le nuove aree verdi adottate in città e dintorni. Soddisfatto l'assessore Capuano che annuncia il bando per la rotatoria di Riotorto



PIOMBINO — Aiuole, piazze, fioriere e un'area di sgambatura per cani. Sei nuove aree verdi della città saranno affidate in adozione dal Comune a privati cittadini e associazioni sulla base del regolamento del verde approvato nel 2015 con l'impegno volontario di effettuare interventi di manutenzione e di arredo urbano.

Si tratta delle aiuole di piazza Manzoni e di via della Pace, che verranno curate da due privati, del giardino intitolato a Federico Ozanam, nel centro storico in presso via dell'arsenale affidato alla Pubblica Assistenza con finalità socio culturali, delle fioriere in via De Amicis da parte di “Garden Zazzira”, piazza della Costituzione sarà presa in carico dall'associazione Spettacolo di Piombino e l'area di sgambatura di viale della Resistenza dal comitato “Amici del cane”.
Queste sei aree si aggiungono alle altre ventuno affidate a cittadini e associazioni dal 2015 a oggi in diversi punti della città, di Populonia e Riotorto.

“Siamo contenti del risultato ottenuto - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano - che ci consente di andare avanti con questa sperimentazione. Ci tengo a sottolineare che le adozioni rispettano in tutto e per tutto le norme vigenti dal punto di vista assicurativo, di sicurezza. Ringrazio quindi tutti i volontari, cittadini, associazioni, aziende, che stanno continuando a rispondere a questo progetto in maniera concreta. Il verde pubblico è un valore collettivo da tutelare in tutti i suoi aspetti. E’ giusto promuoverne un uso più attento per far comprendere che la città è di tutti e che ognuno è responsabile del suo decoro e della sua immagine".

In questi giorni, inoltre, in pubblicazione il bando per l'affidamento in adozione della rotatoria di Riotorto. Chi fosse interessato, potrà comunicare la propria adesione, entro il 12 maggio rivolgendosi all'ufficio Decoro urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno