Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 17:46

Una Bottega della Salute anche a Riotorto

Regione, Anci Toscana, Uncem, Azienda Usl, Comune di Piombino e Società della Salute promuovono l'apertura di due sportelli per i servizi al cittadino



PIOMBINO — Non più code agli sportelli per avere i referti degli esami medici, o per prenotare visite ed esami, non più difficoltà per stampare l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario o per attivare la propria carta sanitaria elettronica. Questo quanto promesso con la prossima attivazione della Bottega della Salute, presso l’Informagiovani e il Centro civico di Riotorto, per garantire servizi di tipo sanitario e per avvicinare la Pubblica Amministrazione anche ai cittadini più lontani, facilitando anche l’approccio ai servizi sanitari regionali.

Lo sportello sarà gestito da due giovani del servizio civile regionale, selezionati dal Comune di Piombino e debitamente formati, che lo terranno aperto per 5 giorni alla settimana, tre giorni presso l’Informagiovani e 2 giorni presso il Centro civico di Riotorto, dal 17 dicembre per la durata di un anno. I ragazzi sono stati adeguatamente formati anche per garantire altri tipi di servizi e di informazioni, come la fornitura di moduli per certificazioni, informazioni sui servizi di Comune, Asl e Regione.

"E’ un servizio innovativo la cui buona riuscita passa attraverso la partecipazione di tutti i soggetti del territori e di tutti gli attori della società civile - afferma l’assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi - un modo per garantire ai territori, in particolare a quelli maggiormente carenti di servizi, una rete di piccoli presidi socio-sanitari, vere e proprie sentinelle del vivere bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno